Proxima presenta una gamma di articoli amplia e completa per qualsiasi necessità

Dal semplice nastro in carta per mascheratura ai nastri metallici: in alluminio, rame e piombo, nastri con supporti plastici, vinilici, poliestere, nastri speciali per alte temperature, quelli antifrizione ed antiusura per la protezione delle superfici ed i nastri speciali per specifiche applicazioni.
Con i nastri monoadesivi tecnici oggi si possono eseguire applicazioni di ogni genere da mascherature, cablaggi, decorazioni, schermi calore, protezioni estetiche, sigillature, etichettature e chiusure di ogni tipo.

Tra i nastri monoadesivi più utilizzati nel settore Automotive ci troviamo i nastri metallici, plastici e quelli speciali.

 

Proxima presenta un’amplia scelta di prodotti e tra i nastri in alluminio il cliente è libero di poter valutare, e scegliere insieme ai tecnici, lo spessore dell’alluminio, (dai 30 ai 250 micron), la quantità e soprattutto il tipo di adesivo spalmato sul supporto. Tali nastri hanno diversi campi applicativi tra cui la protezione, riflessione e dissipazione calore, sigillatura in ambienti interni ed esterni; trovano diverse applicazioni anche nel settore del freddo (tubazioni impiani aria condizionata). Inoltre ricordiamo che tali prodotti sono spesso omologati anche nell’industria dei trasporti per utilizzi in ambienti marini, aerospace, militari e ferroviari con apposite omologhe per comportamento al fuoco e resistenza alla fiamma.

 

I nastri adesivi plastici e poliestere sono tra i più versatili soprattutto per i tipi di conformabilità, varietà di colori e diversi supporti disponibili. Le applicazioni possibili con questi nastri sono infinte, citiamo: le mascherature nei processi di verniciatura a polvere, nei bagni galvanici e fine-line, la codifica colore ed identificazione prodotto, la segnaletica orizzontale nei magazzini, la sigillatura in ambienti esterni, la protezione temporanea e permanente di qualunque superficie, e molte altre. Le caratteristiche principali che si possono ottenere con questi nastri sono l’alta resistenza all’abrasione, l’ottima conformabilità su diversi supporti, la resistenza ad aggressivi chimici, in alcuni casi se richiesto la rimozione pulita del nastro stesso, la stabilità nel tempo e l’elevata resistenza alle alte e basse temperature.

 

Tutti gli articoli di cui sopra sono forniti da Proxima in rotoli tagliati in qualsiasi dimensione o fustellati, su rotolo e in foglietti, su disegno e richiesta del cliente. Molti di questi nastri adesivi sono stampabili sul dorso, con loghi e diciture a richiesta, fornendo così una maggiore immagine ed un valore aggiunto al prodotto.