Le lavorazioni sono per Proxima il cuore e la forza dell’attività aziendale in quanto creano il vero valore aggiunto ai prodotti forniti.

Oltre al prodotto infatti Proxima è in grado di poter fornire ogni articolo su specifica richiesta del proprio cliente. La lavorazione dei nastri adesivi è infatti la soluzione spesso proposta ed adottata dai che risparmiano così tempo e denaro.

Proxima dispone di nuovi e tecnologici impianti, nello specifico due fustellatrici rotative a controllo numerico di nuova generazione, due fustellatrici piane, due torni taglianastri, una calandra, una taglio e ribobinatrice, due macchine da stampa per nastri monoadesivi, una stampante per etichette in poliestere a trasferimento termico,due tagliaribobinatrici.
Molti degli impianti di proprietà sono stati modificati e personalizzati per specifiche lavorazioni richieste, creando così una conoscenza delle possibilità di trasformazione sempre all’avanguardia.

 

Le macchine in dotazione ci permettono di fornire i nastri adesivi fustellati in forma sia su rotolo che su singoli foglietti, anche con fori passanti o mezzi tagli su liner. I torni ad alta tecnologia tagliano i rotoli con tolleranze decimali in modo tale che il cliente possa disporre dei nastri adesivi della larghezza più congeniale risparmiando tempi e costi. Il taglio personalizzato infatti è diventato ormai un’esigenza standard per chi lavora con i nastri adesivi e grazie al valore aggiunto del taglio le condizioni utilizzo sono notevolmente migliorate, infatti non bisogna più adeguarsi a misure standard imposte dai produttori, ma potendo gestire i rotoli di una larghezza predefinita si sono abbattuti costi di operazioni di rimozione di eventuali sfridi in eccedenza nonché efficienze di costo di risparmio di materia prima.

 

Proxima è anche in grado di adesivizzare diversi supporti, accoppiando con il biadesivo più idoneo all’applicazione diversi tipi di materiali fornitici dai nostri clienti, dai tessuti, ai film plastici, guarnizioni, lastre, profili e quant’altro si necessiti. Non ultime la stampa dei nastri monoadesivi e delle etichette, lavorazioni introdotte nell’ambito produttivo negli ultimi anni ma di importanza strategica che ci permettono di poter fornire un servizio completo al nostro cliente. Le macchine da stampa sono in grado di personalizzare diversi monoadesivi, dai nastri protettivi, alluminio, film plastici e i più noti nastri per l’imballaggio. La stampa, previa fustellatura, delle etichette in costante sviluppo, è oggi la tecnologia più richiesta in quanto l’identificazione permanente e sicura dei prodotti è certamente un punto cardine per l’attuale mondo industriale.

 

Dunque qualsiasi sia la Vostra esigenza in termini di personalizzazione prodotto non Vi resta che chiedere e i nostri tecnici studieranno insieme a Voi la soluzione migliore per risparmiare tempo e ovviamente denaro.