Proxima è distributore e convertitore anche di prodotti termofonoassorbenti quali espansi, feltri e agugliati, utilizzati nell’industria Automotive e fustellati su richiesta del cliente.

Le microfibre sono molto più sottili rispetto alle fibre isolanti convenzionali e consentono una eccellente adattabilità agli spazi in cui deve essere applicato. Il Thinsulate all’interno dell’abitacolo assorbe circa 3 dB in più rispetto ai materiali convenzionali ed ha un peso del 50% inferiore rispetto ad altri insonorizzanti.

 

Il materiale è flessibile e facile da applicare con sistema asola e uncino Dual Lock o nastri biadesivi. Può essere saldato ad ultrasuoni o a laser, consentendo di ridurre considerevolmente i tempi ed i costi di lavorazione. Essendo molto resistente all’acqua riduce il rischio di umidità, muffa e odori sgradevoli che ne potrebbero derivare.
Oltre ad essere un ottimo isolante acustico il Thinsulate ha anche ottime proprietà come termoisolante avendo un bassissimo coefficiente di conducibilità termica. Nella versione accoppiata ad alluminio può essere utilizzato anche in casi in cui sia richiesta un’elevatissima resistenza termica.
Proxima oltre a fornire il materiale, è specializzata nella conversione dello stesso fornendo al cliente pezzi fustellati a disegno secondo le specifiche richieste.