Le guarnizioni rappresentano oggi uno dei settori maggiormente in sviluppo nell’ambito dei prodotti che la PROXIMA può fornire.

Come noto nell’industria Automotive le necessità di sigillatura e coibentazione sono molteplici ed i fattori da prendere in considerazione di svariata natura. Le condizioni spesso critiche alle quali le auto sono sottoposte (acqua, freddo e caldo estremo, gelo, irraggiamento solare, vento, vibrazioni, etc…) fanno si che ovviamente anche i singoli componenti resistano a tali stress e al contempo proteggano ad esempio l’abitacolo da un clima poco gradito per chi è all’interno, rendendo confortevole il proprio spostamento.

La Proxima si è specializzata da diversi anni nella fornitura, sia di guarnizioni compatte (PVC, EPDM, SBR, NBR, etc..), che flessibili in materiale espanso (PE, PU, PUR, EPDM, etc..), entrambe con e senza adesivo a seconda delle necessità del proprio cliente.
La biadesivizzazione in continuo, sia a caldo che a freddo, di guarnizioni tramite le schiume acriliche (3M o AFTC) e la fustellatura a disegno, permettono di fornire al cliente un servizio completo, che non si limita alla fornitura del prodotto standard, ma permette di creare, senza necessariamente richiedere consumi elevatissimi, articoli studiati a doc e prodotti proprio sulla base delle specifiche esigenze del cliente.

 

Soluzioni personalizzate

Ti offriamo una consulenza per capire le tue esigenze e offrirti soluzioni custom.

 

Qualità made in Italy

Progettazione e produzione realizzata interamente in Italia da oltre 20 anni.

 

Vasta gamma

A tua disposizione troverai una vasta gamma di profili e guarnizioni adatte per ogni settore.

 

Velocità di esecuzione

Dalla progettazione alla consegna dei prodotti in pochi giorni lavorativi.

Esempi di profili e guarnizioni a tua disposizione…

 

AUTOMOTIVE

 

CABINE DOCCIA

 

MOBILI, CAMPER, NAUTICA

 

EDILIZIA

 

SERRAMENTI

 

CASCHI