Proxima tecnologie adesive

La PROXIMA S.p.A. puo’ vantare piu’ di 60 di esperienza e presenza nell’ambito del mercato Tecnologie Adesive

Nata infatti nel 1995 come converter di prodotti adesivi e di seconda generazione, incorpora lo stesso anno l’azienda di famiglia già presente sul mercato nazionale dal 1958, capitalizzando cosi’ clientela, contatti e marchi distribuiti.

Lo scopo dell’azienda e’ quello di supportare i propri clienti con la massima dinamicità e velocità del servizio,cercando allo stesso tempo di soddisfare la sempre maggiore richiesta di flessibilita’ sia a livello commerciale che produttivo,sia in Italia che all’estero.
La lavorazione e trasformazione dei nastri mono e biadesivi e’ il punto di forza della nostra azienda in grado di fornire i più diversi prodotti fustellandoli e tranciandoli su disegno del cliente anche di grandi dimensioni.
Le altre lavorazioni includono l’adesivizzazione di supporti (anche forniti dal cliente),la produzione di etichette di identificazione (anche stampate monocolore),la tranciatura ddi sistemi plastici asola e uncino accoppiati (telepass),il taglio rotoli a misura ,l’incollaggio di particolari e la produzione di biadesivi in fogli.
La varieta’ dei prodotti che possiamo fornire ai nostri clienti comprende moltissime tipologie di nastri adesivi,collanti,sigillanti in grado di far fronte alle diverse esigenze di tenuta ,resistenza alla temperatura,alle sollecitazioni atmosferiche ,marine,e meccaniche.
Nel 2014 la Proxima ha acquisito e incorporato anche la Biemmea, azienda Toscana, implementando la propria presenza in centro Italia.
Proxima e’ annoverata tra le principali realtà del proprio settore in Italia ed e’ distributrice di noti brand internazionali quali 3M (di cui e’ anche Converter Ufficiale),Tesa, Nitto, Scapa, Henkel, Loctite.
E’ inoltre certificata Iso 9001,14001,IsoTs (settore automotive)