Gli adesivi e sigillanti che Proxima offre ai produttori di componenti per il primo impianto Auto e per il mercato After Market, sono tra i prodotti principali su cui l’azienda basa le proprie competenze e la propria storia.

 

La gamma degli adesivi e sigillanti è molto amplia e copre ogni tipo di esigenza sia in termini di tenuta, di superfici da incollare, di gestione dei tempi richiesti per l’incollaggio, delle resitenze e performance finali necessarie. Si spazia percui dai più “tradizionali” adesivi base solvente base acqua, adesivi hot melt, adesivi strutturali mono e bi componenti, cianoacrilati ed anaerobici, poliuretanici reattivi, siliconici ed ibridi.

Nel mondo auto le esigenze sono tra le più svariate, da semplici posizionamenti di materiali leggeri fonoassorbenti, ad incollaggi strutturali veri e propri utilizzati già nella fase di ferro lastratura in sostituzione alle saldature. In tutte le nostre auto che ogni giorno guidiamo sono tantissimi i componenti incollati, molti dei quali sotto i nostri occhi, basti pensare ai rivestimenti in tessuto o pelle, al supporto dello specchietto retrovisore, ai profili estetici interni ed esterni vettura, al parabrezza e lunotto, alle moquette pavimento, ai cielini sottotetto, etcc.. etc…

 
Dunque anche grazie agli adesivi negli ultimi anni è molto migliorata l’estetica delle nostre auto con forme e design che fino a qualche anno fa, con i soli fissaggi meccanici, potevano sembrare proibitive.
Proxima grazie alla pluriennale esperienza in questi materiali offre ai prorpri clienti un supporto tecnico notevole nella scelta della soluzione migliore per le proprie esigenze, valutando non solo il prodotto più idoneo, ma anche le singole esigenze produttive dei vari cliente nella loro fase di assemblaggio.